Condividi
le testimonianze per "La città chiama..."

Palermo, viaggio in via Castelforte: 2,8 km da incubo tra mille buche CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 20 Marzo 2023

ilSicilia.it, per la rubrica “La citta chiama…”, è in via Castelforte, nel quartiere Pallavicino a Palermo per documentare la drammatica situazione del manto stradale e i disagi di automobilisti e residenti della zona.

La via che da Piazza Pallavicino conduce alla borgata marinara di Partanna Mondello è molto trafficata, percorsa ogni giorno da centinaia di mezzi, automezzi, bici, monopattini e pedoni che devono attraversare una strada molto stretta segnata da buche, avvallamenti e crepe. I marciapiedi sono un disastro e la sporcizia accumulata a bordo strada, che con la mancata manutenzione e pulizia, è finita nelle caditoie e nei tombini, otturandoli.

La denuncia dei residenti raccolta dai nostri microfoni descrive lo stato di incuria, di abbandono generale e la carenza di manutenzione ordinaria e  straordinaria, che dovrebbero garantire la sicurezza.

Una situazione pericolosa soprattutto per i conducenti di motoveicoli, biciclette e monopattini che è stata ripetutamente segnalata dagli abitanti ad alcune società partecipate  e agli uffici del comune Palermo. Nel tempo ogni “rattoppo” ha di fatto contribuito a creare ulteriori pericoli per i mezzi in transito e i pedoni.

E pensare che via Castelforte è  la via più transitata per andare dalla città verso Mondello e viceversa.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Teatro Massimo, poliambulatorio solidale “Missione Speranza e Carità”. Betta: “Ci uniamo e contribuiamo per la costruzione” CLICCA PER IL VIDEO

Tra i ruderi dell’ex Aeronautica Militare di via Decollati a Palermo, un altro edificio sta per essere recuperato e diventerà un poliambulatorio sociale gestito dalla “Missione Speranza e Carità”. Arriva il Teatro Massimo di Palermo a dar man forte al progetto, aprendo le porte agli spettatori per la prova generale dello spettacolo di danza “Carmen” e…

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.