Condividi

Palermo: Visita del Papa. Attese 80 mila persone, martedì conferenza stampa

sabato 8 Settembre 2018
papa Francesco

Circa 80.000 persone provenienti da tutta la Sicilia ed anche da altre regioni d’Italia, 500 pullman, 40 vescovi, 700 sacerdoti, diaconi e religiosi, 200 seminaristi, 250 cantori, oltre 300 tra giornalisti e cine foto operatori, 14 chilometri di transenne dislocate nel percorso papale. Sono questi alcuni dei dati che verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si svolgera’ martedi’ prossimo, alle 11, presso il Salone Filangeri della Curia Arcivescovile, in via Bonello 2, a Palermo, in occasione della visita pastorale di Papa Francesco, che sara’ sabato nel capoluogo siciliano per la ricorrenza del XXV anniversario del martirio del Beato padre Pino Puglisi per mano mafiosa.

Saranno presenti l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, il vicario generale, monsignor Giuseppe Oliveri, presidente del Comitato Esecutivo, con i componenti don Salvatore Priola, l’architetto Francesco De Francisci, l’avvovato Francesco Lombardo e l’ingegnere Maurizio Russo. La conferenza, coordinata dal responsabile dell’Ufficio stampa Pino Grasso, sara’ trasmessa in diretta streaming.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.