Condividi
"Serve la presenza dello Stato"

Palermo, Zen. Arcoleo e Bonaffino (Pd): “Né passerelle, né spot”

giovedì 27 Aprile 2023

Sono passate poche ore dall’insediamento del preside reggente Domenico Di Fatta all’istituto Falcone dello Zen di Palermo, dopo lo scandalo che ha coinvolto la ex preside Lo Verde e l’ex vicepreside Agosta e che ha sconvolto tutto il quartiere.

La rinascita della fiducia nelle istituzioni, secondo i Dem, deve passare anche attraverso la riqualificazione del territorio: “Constatiamo come davanti alla scuola Falcone – commentano Rosario Arcoleo, capogruppo del Partito democratico in Consiglio Comunale e Lucia Bonaffino, responsabile scuola del Pd Palermo Metropolitana – si presenti a chi arriva una vera e propria discarica di rifiuti a cielo aperto. Le bambine e i bambini, le famiglie e lo Zen tutto hanno bisogno di recuperare fiducia nella scuola ma soprattutto nello Stato che per le cittadine e i cittadini della borgata è rappresentato innanzitutto dall’amministrazione comunale, responsabile della vivibilità e della riqualificazione urbana. Chiediamo al Sindaco, che sicuramente avrà constatato di persona lo stato dei luoghi, di riferire al Consiglio comunale – scrivono in una nota congiunta – quali siano i passi che l’amministrazione intende compiere per affiancare con provvedimenti strutturali e non con spot il comprensivo Falcone nel difficile percorso di recupero della fiducia nelle istituzioni che passa anche dal diritto di muoversi in spazi urbani puliti e decorosi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.