È scattata l’allerta Coronavirus a San Fratello (Messina).
Nella tarda mattinata di ieri, infatti, una insegnate residente a Codogno, nell’area interessata dal focolaio italiano, è rientrata a casa dei genitori a San Fratello.
Il sindaco Salvatore Sidoti Pinto, quindi, al solo scopo precauzionale – di concerto con l’azienda sanitaria provinciale – ha suggerito l’isolamento delle due famiglie a contatto con la donna, per un periodo di 15 giorni.
Le famiglie hanno così accettato di seguire la quarantena volontaria per due settimane, anche se – è giusto precisarlo – la messinese non presenta alcun sintomo particolare.
“La situazione al momento – dichiara Sidoti Pinto – non desta preoccupazione e dunque va evitato qualunque tipo di allarmismo. La famiglia si è messa completamente a disposizione per l’osservazione delle procedure del caso e dunque teniamo costantemente monitorato l’evolversi della vicenda”.
Sulla sospensione delle gite scolastiche domani la Regione fornirà i dettagli dei provvedimenti che saranno adottati. Si dovrebbe andare per lo stop alle partenze, anche in Sicilia, degli studenti.