Condividi

Paura Coronavirus nel Messinese: due famiglie in quarantena

domenica 23 Febbraio 2020
coronavirus

È scattata l’allerta Coronavirus a San Fratello (Messina).

Nella tarda mattinata di ieri, infatti, una insegnate residente a Codogno, nell’area interessata dal focolaio italiano, è rientrata a casa dei genitori a San Fratello.

Il sindaco Salvatore Sidoti Pinto, quindi, al solo scopo precauzionale – di concerto con l’azienda sanitaria provinciale – ha suggerito l’isolamento delle due famiglie a contatto con la donna, per un periodo di 15 giorni.

Le famiglie hanno così accettato di seguire la quarantena volontaria per due settimane, anche se – è giusto precisarlo – la messinese non presenta alcun sintomo particolare.

“La situazione al momento – dichiara Sidoti Pinto – non desta preoccupazione e dunque va evitato qualunque tipo di allarmismo. La famiglia si è messa completamente a disposizione per l’osservazione delle procedure del caso e dunque teniamo costantemente monitorato l’evolversi della vicenda”.

Sulla sospensione delle gite scolastiche domani la Regione fornirà i dettagli dei provvedimenti che saranno adottati. Si dovrebbe andare per lo stop alle partenze, anche in Sicilia, degli studenti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.