“Non posso che formulare a Nicola Zingaretti i migliori auguri di buon lavoro. Da queste primarie credo emerga un incoraggiamento ed una messa in mora da parte degli elettori per il PD e per tutte le forze politiche alternative al populismo e ad ogni forma di intolleranza“, ad affermarlo il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
“Appartengo alla minoranza del PD – aggiunge Orlando – cioè a coloro che hanno partecipato al voto ma hanno votato scheda bianca per sottolineare l’esigenza che un PD finalmente unito superi le tentazioni e le logiche di frammentazione che hanno contraddistinto le forze progressiste negli ultimi anni”.
“Solo così si potrà lavorare ad un fronte ampio che vada oltre il fondamentale ruolo del Partito democratico per affermare la supremazione dei valori di solidarietà, democrazia e legalità che devono porre al centro il rispetto delle persone e delle comunità” conclude il sindaco di Palermo.
Proprio sabato, Orlando ha nominato (a poche ore dal voto delle primarie) l’ingegnere Roberto D’Agostino, considerato fedelissimo del luogotenente renziano Davide Faraone, quale assessore al Bilancio del Comune di Palermo.