Condividi

Per accendere le piste del suo Circo si attacca al contatore pubblico dell’Enel

sabato 26 Novembre 2016
Spettacolo al circo

Quel circo doveva mettere le tende a Bagheria ma per problemi “tecnici” si era spostato da qualche giorno nella frazione di Porticello, nel comune di Santa Flavia.

Poi, i normali controlli amministrativi hanno fatto scoprire ai tecnici dell’Enel e ai carabinieri che il circo –  col brand di una delle famiglie storiche della tradizione circense italiana – si era allacciato abusivamente alle rete elettrica pubblica.

Gli spettacoli dovevano iniziare ieri sera. Ma la presenza sul territorio ha fatto si che scattassero i controlli normalmente svolti per l’accertamento delle regolarità amministrative. Così i Carabinieri della Stazione di Santa Flavia, con l’ausilio di personale tecnico Enel, hanno tratto in arresto un 48enne torinese responsabile del circo.

L’uomo, per dare luce alle piste e alle strutture del circo, aveva effettuato un allaccio abusivo alla rete pubblica forzando una cassetta dell’Enel, che permetteva di connettere l’intera struttura in quel luogo stabilita. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto in regime di arresti domiciliari presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Termini Imerese, a seguito del quale il Giudice ha convalidato l’arresto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.