Condividi

Picchia e cerca di soffocare la madre per estorcerle denaro: arrestato 28enne a Catania

giovedì 13 Gennaio 2022
carabinieri
foto di repertorio

A Catania i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale Carabinieri hanno arrestato nella flagranza di reato un 28enne, in quanto gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Nella nottata i militari sono intervenuti in una via del centro, a seguito di una segnalazione pervenuta al centralino NUE da parte di una 57enne che riferiva di essere stata aggredita poco prima dal figlio.

La donna, che sarebbe stata da tempo vittima di continue richieste di denaro da parte del figlio che farebbe anche uso di sostanze stupefacenti, avrebbe subito l’ennesima aggressione e per sfuggire alla furia del figlio si sarebbe chiusa in camera da letto il quale, sfondando la porta con calci e pungi, l’avrebbe ugualmente raggiunta tentando di soffocarla con un cuscino.

La malcapitata, riuscita a svincolarsi, sarebbe stata nuovamente afferrata dal giovane che le avrebbe pressato una mano sulla bocca colpendola anche con un calcio alla schiena.

Analoghi episodi di violenza e di minacce si sarebbero verificati in altre occasioni, ma non sono mai stati denunciati per timore.

Il 28 enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, all’esito del giudizio direttissimo è stato tradotto presso il carcere di Termini Imerese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.