Procede a vele spiegate il primo weekend della fase 2 a Palermo. Sono molti gli abitanti del capoluogo che ne hanno approfittato per vivere una bella giornata di sole.
Dopo due lunghi mesi di lockdown, il litorale di Mondello è tornato a popolarsi di gente, il che ha sicuramente fatto sorridere le attività commerciali del borgo marittimo.
PAROLA D’ORDINE: NON CREARE ASSEMBRAMENTI
C’è chi ha fatto il suo primo bagno di stagione, chi invece si è dedicato ad una salutare corsetta o ad una passeggiata in bici. Presenti sul posto diverse volanti delle forze dell’ordine per vigilare sul rispetto delle distanze di sicurezza e sul divieto di fare assembramenti.
Pur tuttavia, la stragrande maggioranza dei presenti si è comportata bene, mantenendosi a distanza e godendosi la bellissima giornata primaverile. Certo, qualche mosca bianca non è mancata, ma si è dimostrata una sparuta minoranza fra i tanti che hanno rispettato le disposizioni dei DPCM.
Ricordiamo, a chi volesse recarsi nel borgo marinaro, che è vietato fare assembramenti. Inoltre, è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro. Infine, almeno nei luoghi all’aperto, non vi è l’obbligo di indossare guanti e mascherine, purché si rispettino le condizioni di cui sopra.