Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Progetti per la Provincia di Ragusa, il commissario Valenti: “Investiamo per la riqualificazione costiera e del territorio” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 14 Ottobre 2024

Sono tante le attività che in questo momento la Provincia di Ragusa sta portando avanti per il rilancio e la riqualificazione del territorio, partendo dalle buone condizioni finanziarie dell’ente. Il focus riguarda soprattutto i temi della sicurezza delle strade provinciali e del piano rifiuti, con una specifica iniziativa per incrementare la raccolta differenziata. E non solo.

Il tutto messo in chiaro dal commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Ragusa Patrizia Valenti ai microfoni de ilSicilia.it, che sta lavorando anche al recupero di alcuni immobili per un riutilizzo più proficuo a favore della comunità ragusana. Si pensa, ad esempio, alla realizzazione di un parcheggio sotterraneo nella città di Ragusa per migliorare la vivibilità cittadina. Tra i progetti da finanziare anche la rinaturalizzazione di una parte di zona costiera.

Il problema dei collegamenti infrastrutturali è particolarmente attenzionato dal commissario Valenti che sta mettendo a frutto le risorse messe a disposizione dagli Fsc. Somme fondamentali per l’accessibilità all’aeroporto di Comiso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.