Condividi

“Quelli della Fiamma”, gli anni della Destra siciliana in un libro di Nello Musumeci

mercoledì 26 Aprile 2017

Si intitola “Quelli della Fiamma” ed è il volume scritto dal deputato regionale Nello Musumeci e da poco pubblicato per  Cespos editore.

Il volume costituisce una narrazione fotografica delle vicende di quella comunità politica che dal dopoguerra alla nascita di An ha scelto di stare col partito della Fiamma in Sicilia.

Una terra, quest’ultima, che più di ogni altra regione italiana è stata in perfetta sintonia con il Msi, una sorta di “baluardo”, il terreno di agibilità politica meno insidioso.

Le 240 immagini inedite, accompagnate da annotazioni storiche, trasmettono emozioni, ricostruiscono l’aria del tempo, ripropongono persone e fatti, stimolano riflessioni e commenti.

Insomma, una storia fotografica del Movimento Sociale Italiano che racconta un pezzo di storia, decenni di battaglie, sconfitte e vittorie, che hanno segnato la politica siciliana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.