Condividi
Campionato italiano

Rally, il ritorno alle corse del pilota siciliano Antonio Ricciari

giovedì 22 Febbraio 2024

l 2024 del pilota messinese di rally raid Antonio Ricciari è iniziato a Taormina all’evento di Aci Sport Sicilia con l’assegnazione del premio “Eccellenza Siciliana”, un riconoscimento ottenuto grazie allo straordinario risultato conquistato da Ricciari nella Dakar 2023 (QUI) dove ha raggiunto un brillante 15esimo posto assoluto ed il terzo posto di classe nella categoria Dakar Classic QUI. In queste settimane il pilota siciliano ha iniziato la preparazione per partecipare il 15 e 16 marzo a Pordenone alla prima gara del campionato italiano “Cross Country Baja”. Per Ricciari si tratta di un ritorno al torneo nazionale al quale preso parte alcuni fa con una vettura Suzuky.

L’obiettivo è conquistare nel campionato italiano uno dei posti che contano del podio, ma non sarà facile -Ha dichiarato Antonio Ricciari- in gara incontrerò numerosi avversari di livello che non sarà facile battere. Per me il ritorno alle corse in Italia non sarà solo un arduo impegno, ma un modo anche per testare le potenzialità della vettura con la quale gareggerò e le mie condizioni fisiche in vista di un altro ritorno decisamente più impegnativo e più importante, quella della Dakar 2025, sempre nella categoria Classic.”

Il campionato italiano Cross Country Baja nel quale gareggerà Antonio Ricciari sarà composto da una serie di corse che si svolgeranno in Italia ed una all’estero in Ungheria, le gare sono previste fino al mese di novembre; tra le conclusione del 2024 e l’inizio del prossimo anno in Arabia Saudita si correrà la Dakar 2025 ed anche qui gli obiettivi del pilota siciliano vogliono essere importanti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.