Condividi
l'iniziativa insieme a Drops

Regalami un sorriso Palermo dona macchinario per l’emocromo per i bimbi del Kenya CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 17 Marzo 2023
L’Organizzazione di volontariato Regalami un sorriso” da Palermo arriva in Kenya.
“Dopo aver conosciuto Daniele D’Anna di “Drops”,  abbiamo deciso di intervenire anche in Kenya e abbiamo donato un macchinario per l’emocromo che permetterà alla Clinica pediatrica di Timboni di avere analisi del sangue immediate”.
A raccontarlo a ilSicilia.it e SiciliaMedica.it è Giovanni Lombardo, presidente dell’Odv che è venuto nei nostri studi insieme al presidente di “Drops“, Daniele D’Anna“.
 “In Kenya l’assistenza sanitaria non è garantita dal governo. Nel villaggio dove operiamo abbiamo una piccola clinica pediatrica dove abbiamo in cura oltre 200 bambini – aggiunge D’Anna –. Attraverso la donazione della macchina, abbiamo la possibilità di diagnosticare alcune malattie infettive e intervenire immediatamente con le cure”.

Regalami un sorriso

Regalami un sorriso” è un’associazione di volontariato che non ha scopo di lucro, i soci ci tengono a specificarlo.
Nata l’11 giugno del 2016 il suo principale obiettivo è quello di portare l’allegria nelle corsie degli ospedali dei reparti di pediatria.
Per chi voglia entrare a far parte dell’associazione basta scrivere sulla loro pagina Facebook dove rispondono tempestivamente, è possibile aiutare o col proprio tempo o facendo delle donazioni in denaro o, ancora, donando giocattoli o peluches anche usati che loro successivamente laveranno e sterilizzeranno.

Drops

L’Odv si impegna allo sviluppo integrale dei popoli evitando una beneficienza fine a se stessa che sostenga passivamente situazioni di degrado e povertà. Le attività “core” di Drops sono l’assistenza socio-sanitaria, il sostegno per lo studio, il sostegno sanitario e medico, il sostegno economico alla nascita e lo sviluppo di piccole attività.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.