Condividi

Renault 4 a Mazzarino, De Luca scrive a Stato e Regione: altra bufera in arrivo?

martedì 7 Aprile 2020
Cateno De Luca

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Voglio annunciare che ho appena scritto una lettera d’amore al Ministro dell’Interno Lamorgese. Nelle scorse ore infatti il sindaco di Mazzarino ha reso noto di aver trovato una Renault 4 nel suo comune, e ha verificato che era la stessa Renault 4 che ha attraversato abusivamente lo Stretto e sulla quale poi mi sono beccato una denuncia del Ministro. Altro che fake news. Questi se ne fregano della quarantena e scorazzano per la Sicilia. Così ho scritto una lettera alla Lamorgese e l’ho inviata anche al presidente Conte e al governatore della Sicilia, Musumeci”.

Con queste dichiarazioni, il sindaco di Messina Cateno De Luca, preannuncia un’altra iniziativa destinata ad arroventare la polemica sulla Renault 4 con gli artisti di strada francesi che, nei giorni scorsi, è arrivata in Sicilia superando i controlli nello Stretto, per poi rintracciata a Mazzarino e nelle scorse ora individuata a Mazzarino (Caltanissetta).

“Vi leggo le ultime righe – continua De Luca – della lettera d’amore che ho inviato. Signor Ministro, non mi permetto più nemmeno di farle sfoderare l’eventuale residuo di bonton istituzionale che le sarà rimasto, per garantire agli italiani un bel regalo pasquale con le sue dimissioni da Ministro degli Interni. Signor presidente della Regione le rammento che di Ponzio Pilato la storia dell’umanità ne è costellata e spero che lei non contribuisca ad arricchire ulteriormente tale parte del firmamento. Signor presidente del Consiglio dei Ministri, quando avrà capito il senso pratico dell’amministrazione di un condominio mi chiami al suo cospetto e sarò lieto di farle da aiuto inserviente. Distinti saluti e un caro abbraccio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.