Condividi
Il fatto

Ricettazione di auto a Lercara Friddi (PA), due arresti dopo la fuga

mercoledì 13 Marzo 2024

I Carabinieri della Aliquota Radiomobile di Lercara Friddi, insieme ai colleghi delle Stazioni di Vicari e Godrano, hanno tratto in arresto due persone, un 32enne per i reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale e un 22enne per ricettazione.

Nei fatti, a seguito di chiamata pervenuta alla Centrale Operativa di Lercara Friddi circa un presunto veicolo rubato in transito sulla ss121, veniva disposto nell’immediatezza un servizio coordinato al fine di intercettare detta autovettura, cosa che avveniva nel parcheggio di un’area di servizio sita lungo quella strada statale. Il conducente, un 32enne palermitano, alla vista degli operanti, nonostante l’intimazione a fermarsi, si dava alla fuga, venendo fermato dopo un breve inseguimento e arrestato per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’autovettura a lui in uso risultava rubata nei giorni scorsi a Palermo.

Nel contempo, all’interno della stessa area di servizio, i militari notavano un’ulteriore autovettura lì parcheggiata che, da controllo, risultava anch’essa recentemente rubata. Esito immediate ricerche effettuate anche attraverso i sistemi di videosorveglianza di quell’esercizio commerciale, i Carabinieri riuscivano ad individuare il 22enne, che veniva quindi tratto in arresto per ricettazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.