PALERMO – Tragedia evitata stanotte in zona Lazio. «Durante il normale servizio di svuotamento dei contenitori della frazione “residuo non riciclabile” – si legge in una nota della Rap – da un carrellato appartenente ad un condominio di via Veneto, durante la manovra di scarico del rifiuto è finita all’interno del compattatore una bombola del gas».
«È un episodio molto grave – spiega il presidente facente funzioni della Rap Sergio Vizzini – sintomatico di comportamenti incivili e di mal costume. Tale circostanza avrebbe potuto provocare gravi lesioni ai dipendenti e mettere in pericolo la pubblica incolumità, oltre a causare danni notevoli al mezzo aziendale».
Sull’accaduto l’autista ha subito avvertito il capo area della pericolosità del rifiuto e tempestivamente si è data comunicazione alla polizia municipale per i relativi accertamenti di competenza.
Condanna è stata espressa dal sindaco Leoluca Orlando che sottolinea come «i comportamenti di alcuni incivili costituiscono un gravissimo pericolo per la collettività, oltre a determinare un danno al lavoro dell’azienda. Mi auguro – conclude Orlando – che gli accertamenti disposti portino all’identificazione dei responsabili per i provvedimenti del caso».