Rita Dalla Chiesa, si sa, è una donna che non le manda a dire e anzi, le cose le dice sempre in modo diretto, mettendoci la faccia.
“Salvini è l’unico politico che sia andato a salutare il commissariato di polizia e la lapide di mio padre”, ha scritto su Twitter. E poi l’affondo: Il tutto “mentre le sardine ballavano e bevevano birra in piazza”.
L’occasione che ha indotto Rita Dalla Chiesa a questa presa di posizione, è stata la contestazione subita, ad opera delle Sardine e di gruppi di aderenti ai centri sociali, da Matteo Salvini durante la sua visita a Palermo.
Il leader della Lega, infatti, è stato costretto a rinunciare alla passeggiata prevista a Ballarò, ma non ha invece rinunciato alla visita in questura prima e al commissariato della polizia Oreto poi, sostando per qualche minuto in corso Vittorio Emanuele, davanti all’aiuola con la lapide che ricorda il sacrificio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di scorta Domenico Russo.
Un omaggio fuori programma, che il leader della Lega ha voluto fare, per ribadire come la lotta alla mafia sia una battaglia prioritaria e per non dimenticare la memoria per i caduti.
Un omaggio che non è passato inosservato e che ha spinto la presentatrice televisiva a questa presa di posizione su Twitter.