Condividi

Salute, Razza: “L’ordine dei medici ha previsto un piano di assunzioni”

sabato 27 Agosto 2022
Ruggero Razza

“Oggi il presidente dell’ordine dei medici di Palermo, Toti Amato, invoca un piano straordinario di assunzioni per medici.
In Italia in organico ne mancano quasi 50mila, a danno soprattutto delle aree disagiate, interne e insulari” così sulla sua pagina Facebook l’assessore alla Salute Ruggero Razza.

Toti Amato

“Errori di programmazione che datano almeno un decennio fa e che pesano oggi nella erogazione dei servizi. Nel programma di FdI e del centrodestra è previsto di superare il numero chiuso a medicina e di utilizzare i medici non specialisti con formazione specifica (il corso Est) nei reparti di emergenza, garantendo un immediato intervento.
Avremmo voluto, come sistema delle Regioni, adottare questo provvedimento anche in corso di legislatura. Ma senza una norma nazionale non è realizzabile. Finalmente lo sarà con il governo di Giorgia Meloni“, conclude Razza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.