Condividi
Il comunicato

Sanità, Cgil: “Apprezziamo disponibilità al confronto emersa durante l’incontro presso l’assessorato”

mercoledì 30 Agosto 2023
Francesco Lucchesi
Francesco Lucchesi

“Apprezziamo la disponibilità al confronto emersa oggi durante l’incontro presso l’assessorato regionale alla sanità. Nel merito, ci sono però tante criticità nella proposta del governo che vanno affrontate e il nostro auspicio è che oggi sia  l’avvio di un percorso che porti a soluzioni concrete e condivise nell’interesse dei siciliani e del loro diritto alla salute”,  lo dicono il segretario regionale confederale Francesco Lucchesi e la segretaria regionale Spi Concetta Raia, dopo l’incontro con l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo.

Tra le “criticità” i due esponenti sindacali segnalano “la decisione di destinare in parti uguali le risorse per l’abbattimento delle liste al settore pubblico e  a quello privato , cosa che- per la Cgil– rischia di penalizzare ulteriormente il servizio sanitario pubblico”. Inoltre “la mancata elaborazione di un piano strutturale per l’abbattimento a regime delle liste d’attesa, con la previsione anche dell’implementazione degli organici del personale del sistema sanitario pubblico”.

Cgil e Spi aggiungono che “sarebbe bene chiarire come si intende procedere sulla mobilità extradistrettuale, specie per i soggetti anziani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.