Condividi

Santuario Santa Rosalia: al via il percorso di verifica e regolarizzazione delle attività storiche

mercoledì 30 Ottobre 2019
Santa Rosalia

Lunedì prossimo la sesta commissione consiliare del comune di Palermo, presieduta dal Consigliere Ottavio Zacco, incontrerà i rappresentanti di Confesercenti ed i commercianti del Santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino, per avviare un percorso di verifica e regolarizzazione delle attività storiche del Santuario. E’ quanto si legge in una nota del Comune di Palermo.

Una successiva riunione operativa, sottolinea la nota, è stata convocata al Suap dall’assessore Leopoldo Piampiano per mercoledì 6 novembre.

In questi anni – afferma Zacco – anche grazie all’impulso di Don Gaetano Ceravolo e con grande spirito di collaborazione fra Amministrazione e commercianti, si è operato per rilanciare il turismo religioso e naturalistico del Santuario e di Monte Pellegrino, così gravemente ferito dall’incendio di alcuni anni fa. Tutti hanno sempre mostrato grande attenzione e rispetto per il valore simbolico, religioso e naturalistico dell’area e sono certo che si proseguirà su questa strada“.

Per l’assessore Piampiano, “è il momento di avviare, in sinergia tra Consiglio ed Amministrazione e coinvolgendo attivamente i commercianti, un necessario e prioritario percorso che regolarizzi e valorizzi le numerose attività che una volta erano itineranti ed oggi, proprio per l’aumentare dell’afflusso di turisti, pellegrini e fedeli, hanno l’esigenza di essere fisse, offrendo un servizio ai numerosi cittadini che affollano i nostri siti culturali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.