Condividi

Scoperto macello islamico clandestino a Palermo, animali in pessime condizioni | Video

martedì 28 Agosto 2018

Un macello clandestino è stato scoperto dalla polizia nel quartiere di Falsomiele a Palermo, dove è stata ripresa l’uccisione di una capra da un italiano e tre cittadini ghanesi, in occasione della festa islamica del Sacrificio, avvenuta la scorsa settimana. I tre ghanesi erano “spettatori” del macabro rito eseguito dal palermitano. La capra sarebbe stata destinata a loro.

Gli agenti del commissariato Oreto-Stazione sono intervenuti in una vasta area rurale in pessime condizioni strutturali e igienico sanitarie in via Maria Messina, nella quale si trova la struttura recintata. I poliziotti hanno, così, riscontrato l’esistenza di questo fondo, adibito alla custodia di animali. All’interno di gabbie fatiscenti erano tenuti diversi animali. Sono state rinvenute cinque pecore, tre maiali, quaranta galline, un cavallo e una mucca.

Durante il sopralluogo sono stati trovati i resti di una capra girgentana, già precedentemente macellata, la cui carcassa bruciata era appesa a un gancio.

All’arrivo degli agenti era presente un 43enne pregiudicato palermitano che, pur non essendo il proprietario, è stato ritenuto responsabile della macellazione.

Gli animali sono stati sequestrati e il titolare dell’allevamento è stato denunciato e accusato di inosservanza sulla corretta identificazione degli animali, carenze igienico-sanitarie ed irregolarità dei criteri di protezione negli allevamenti. E’ intervenuta anche la polizia scientifica e i veterinari dell’Asp.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.