Condividi

Scoperto macello islamico clandestino a Palermo, animali in pessime condizioni | Video

martedì 28 Agosto 2018

Un macello clandestino è stato scoperto dalla polizia nel quartiere di Falsomiele a Palermo, dove è stata ripresa l’uccisione di una capra da un italiano e tre cittadini ghanesi, in occasione della festa islamica del Sacrificio, avvenuta la scorsa settimana. I tre ghanesi erano “spettatori” del macabro rito eseguito dal palermitano. La capra sarebbe stata destinata a loro.

Gli agenti del commissariato Oreto-Stazione sono intervenuti in una vasta area rurale in pessime condizioni strutturali e igienico sanitarie in via Maria Messina, nella quale si trova la struttura recintata. I poliziotti hanno, così, riscontrato l’esistenza di questo fondo, adibito alla custodia di animali. All’interno di gabbie fatiscenti erano tenuti diversi animali. Sono state rinvenute cinque pecore, tre maiali, quaranta galline, un cavallo e una mucca.

Durante il sopralluogo sono stati trovati i resti di una capra girgentana, già precedentemente macellata, la cui carcassa bruciata era appesa a un gancio.

All’arrivo degli agenti era presente un 43enne pregiudicato palermitano che, pur non essendo il proprietario, è stato ritenuto responsabile della macellazione.

Gli animali sono stati sequestrati e il titolare dell’allevamento è stato denunciato e accusato di inosservanza sulla corretta identificazione degli animali, carenze igienico-sanitarie ed irregolarità dei criteri di protezione negli allevamenti. E’ intervenuta anche la polizia scientifica e i veterinari dell’Asp.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.