Condividi

Villa Albanese, Falsomiele. Si inaugura nuovo centro con riabilitazione equestre e ippoterapia

sabato 17 Marzo 2018
equitazione
FOTO ARCHIVIO

L’Associazione Sportiva Horsesense Italia  inaugurerà domani  il nuovo centro di equitazione. L’ Horsesense Italia riserverà all’interno delle proprie attività equestri uno spazio dedicato alla riabilitazione equestre e all’ippoterapia  per i diversamente abili, nella splendida  Villa Albanese a Falsomiele.

Alla giornata inaugurale vi prenderanno parte, diverse autorità , il presidente dell’ordine dei medici, Toti Amato, il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, il presidente nazionale di Engea, Mauro Testarella, che  interverrà al convegno sulle nuove attività Engea in Sicilia.

Dopo il saluto del presidente dell’Associazione Sportiva Horsesense Italia  Francesco Ruggeri, che presenterà le iniziative del centro, parlerà la responsabile regionale Roberta Bianco.

Sarà presentata anche l’attività E.R.D.  Engea (Equitazione Ricreativa per disabili) e ci saranno anche interventi assistiti con gli animali  curati dalla dottoressa Anna Zuccaro.

Lo staff della nuova Horsesense Italia  sarà guidato sarà guidato dalle istruttrici Federica Spina e Pamela MignosiAlle 11.30 si terrà il battesimo della sella con adulti a cavallo e bambini sui pony e dopo anche delle dimostrazioni di varie attività a cavallo .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, blitz contro clan dei Cursoti milanesi: ordinanza per 24 persone CLICCA PER IL VIDEO

L’operazione antimafia denominata “Zeus” è stata eseguita la notte scorsa dalla polizia di Catania contro 24 presunti appartenenti al clan dei Cursoti milanesi. L’inchiesta, coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia, ipotizza, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, estorsione, traffico di cocaina e marijuana, porto e detenzione di armi da fuoco, spaccio di sostanze…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.