Condividi

Villa Albanese, Falsomiele. Si inaugura nuovo centro con riabilitazione equestre e ippoterapia

sabato 17 Marzo 2018
equitazione
FOTO ARCHIVIO

L’Associazione Sportiva Horsesense Italia  inaugurerà domani  il nuovo centro di equitazione. L’ Horsesense Italia riserverà all’interno delle proprie attività equestri uno spazio dedicato alla riabilitazione equestre e all’ippoterapia  per i diversamente abili, nella splendida  Villa Albanese a Falsomiele.

Alla giornata inaugurale vi prenderanno parte, diverse autorità , il presidente dell’ordine dei medici, Toti Amato, il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, il presidente nazionale di Engea, Mauro Testarella, che  interverrà al convegno sulle nuove attività Engea in Sicilia.

Dopo il saluto del presidente dell’Associazione Sportiva Horsesense Italia  Francesco Ruggeri, che presenterà le iniziative del centro, parlerà la responsabile regionale Roberta Bianco.

Sarà presentata anche l’attività E.R.D.  Engea (Equitazione Ricreativa per disabili) e ci saranno anche interventi assistiti con gli animali  curati dalla dottoressa Anna Zuccaro.

Lo staff della nuova Horsesense Italia  sarà guidato sarà guidato dalle istruttrici Federica Spina e Pamela Mignosi . Alle 11.30 si terrà il battesimo della sella con adulti a cavallo e bambini sui pony e dopo anche delle dimostrazioni di varie attività a cavallo .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovrina, dai Consorzi di Bonifica all’Irca. Abbate: “Progetti che partono dalla base e non legati solo alla DC” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate e componente della Commissione Bilancio

BarSicilia

A Bar Sicilia il neo segretario della Dc Pace: “Nel 2027 ci presenteremo con liste autonome” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata 377 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, Pace spiega di aver accettato un incarico “transitorio e momentaneo”, con l’obiettivo di riportare la pacificazione all’interno del partito.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it