Condividi

Scuola, degrado alla Federico II di Palermo, Frasca Polara: “È inaccettabile che non si prendano provvedimenti”

venerdì 21 Settembre 2018
degrado-scuola-federico-ii-palermo

Presente in via Pier delle Vigne al sit in delle mamme che hanno deciso di non fare entrare i propri figli in classe anche il presidente dell’VIII circoscrizione Marco Frasca Polara che ha dichiarato “Le proteste di questa mattina davanti al plesso Federico II dimostrano la scarsa considerazione di cui gode questa scuola. E’ inaccettabile che non si prendano i dovuti provvedimenti”.

marco-frasca-polaraDa lungo tempo l’ascensore è guasto, la palestra inagibile e i bambini della primaria sono costretti a condividere la struttura con i ragazzi delle medie, vista la prolungata chiusura per motivi di sicurezza del primo piano del plesso Serpotta. Ancor più allarmante è l’immondizia gettata nel cortile della scuola direttamente dai balconi del palazzo retrostante”.

L’intervento della RAP – conclude Frasca Polara – non è stato sufficiente. Occorre intervenire immediatamente con l’idro-pulitrice, provvedere alla disinfestazione e alla derattizzazione. Vigileremo finché la situazione non cambierà“.

 

 

LEGGI ANCHE:

Topi, scarafaggi e rifiuti a scuola: a Palermo arrivano i Nas | FOTO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.