Condividi

Siracusa, 40enne in arresto per traffico di stupefacenti: trovate 18 dosi di marijuana| FOTO

domenica 10 Gennaio 2021

I Carabinieri di Priolo Gargallo con il supporto di un’unità cinofila del Nucleo di Nicolosi (Catania) hanno arrestato Davide Bosco, quarantenne del luogo già noto per i suoi numerosi precedenti di polizia per reati attinenti il traffico di sostanze stupefacenti.

I militari, avuta notizia che il soggetto aveva verosimilmente intrapreso un discreto giro di spaccio a valenza locale, hanno effettuato una perquisizione a sorpresa nella sua abitazione. Nel corso delle operazioni l’unità cinofila è stata determinante: il cane ha infatti subito fiutato un primo nascondiglio individuandolo in un’intercapedine sita dietro ad un comò della camera da letto, dove sono state rinvenute 18 dosi di marijuana per un peso complessivo di 17 grammi circa. A seguire, dopo ulteriori ed accurate ricerche, i Carabinieri hanno scoperto anche un secondo nascondiglio, dove era celato un altro involucro contenente 3 grammi della medesima sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento di dosi, ovvero quanto necessario perché il sospetto iniziale trovasse verosimile conferma.

Colpisce il fatto che in un momento come quello attuale, di crisi anche economica dovuta all’imperversare della pandemia, il mercato degli stupefacenti non cessi di prosperare.

Lo stupefacente ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’arrestato, terminate le formalità, è stato sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.