Possibile svolta nell’estenuante iter per l’attesa realizzazione dello svincolo autostradale ad Alì Terme nella A18 Messina-Catania.
Sull’argomento si è svolta oggi una conferenza dei servizi al termine della quale il sindaco di Messina e sindaco della Città Metropolitana, Cateno De Luca, si è detto speranzoso per un’accelerazione della lunga trafila burocratica che ha sin qui bloccato l’opera strategica. “Forse non moriremo per burocrazia”, ha dichiarato il primo cittadino del capoluogo.
“Ci sono circa 45 milioni di euro disponibili – ha dichiarato De Luca -. Dopo 3 ore di confronto ed un sopralluogo sulle aeree interessate alla realizzazione dello svincolo autostradale è stata effettuata la complessiva ricognizione dei vari procedimenti per poter giungere al più presto all’avvio delle procedure di gara di appalto dei relativi lavori. La Soprintendenza proporrà la modifica del vincolo sull’ex tiro a volo”.
Le parti si sono adesso aggiornate al mese entrante. “I lavori della conferenza di servizi sono stati aggiornati al lunedì 18 novembre ore 11/30 per la verifica dello stato dei procedimenti amministrativi affrontati in data odierna. Ormai ogni mese ci riuniremo fino a quando la burocrazia parlerà il nostro linguaggio”.