Visita ufficiale nell’aula consiliare di Palazzo dei Giurati di una delegazione della comunità siculo-americana Arba Sicula. Il presidente Gaetano Cipolla, insieme ad un gruppo di soci, ha voluto omaggiare il Comune, e consegnare al sindaco Cateno De Luca, un volume che racconta la loro mission. Arba Sicula è l’organo ufficiale della società che si propone come obiettivo principale di preservare, studiare e promuovere la cultura siciliana.
“Ci siamo dati appuntamento negli Stati Uniti. Ricambieremo la visita”, ha detto il primo cittadino di Taormina.
“E’ stato un incontro emozionante, un’esperienza che speriamo possa portare a delle future sinergie”, ha evidenziato la comunità siculo-americana Arba Sicula, che ha ringraziato gli amministratori taorminesi per questa opportunità.
“Arba Sicula svolge in favore del dialetto siciliano delle tradizioni della nostra isola un’opera di promozione apprezzabile e che merita particolare attenzione e considerazione, ritenendo che attraverso queste iniziative si possa valorizzare l’identità di questo territorio e così mostrarne in modo autentico le peculiarità che hanno fatto innamorare della Sicilia tanti turisti di tutto il mondo ed in particolare anche tanti americani”.