A poche ore dalla prima semifinale contro il Recco, il TeLiMar è pronto a scendere in acqua. Una sfida difficile che vede i ragazzi del Club dell’Addaura nettamente sfavoriti rispetto ai campioni liguri. La squadra di Baldineti però non ha alcuna intenzione di mollare, giocandosela con la stessa tenacia e grinta mostrata in questi mesi, nell’arco della regular season. A darne la conferma sono stati Alex Giorgetti e Alessandro Vitale, intervistati da ilSicilia.it.
“E’ stato un percorso di crescita. La squadra era nuova e doveva amalgamarsi. Non eravamo tra i favoriti per le prime 4. Il lavoro di questi 8 mesi è uscito nel momento più importante e ci siamo guadagnati i playoff scudetto“. A dichiararlo è stato Alex Giorgetti.
“Il sogno è quasi proibitivo perché andiamo ad affrontare il Recco. Penso – conclude – che possiamo almeno aspettarci il terzo posto e cercare di finire in bellezza“.
“E’ cambiata l’idea della squadra, è stata questa la chiave del nostro successo“. Ha spiegato Alessandro Vitale. “A inizio campionato – ha aggiunto – la maggior parte erano nuovi. C’erano delle individualità molto importanti ma non avevamo idea di come sarebbe potuto andare il campionato“.
“Per il futuro – conclude – cercheremo di dare il massimo, arrivare fino in fondo e puntare al posto in Champions“.