Condividi

Trail Running e Mountainbike: Cerimonia di premiazione del CSI Sicilia CLICCA PER LE FOTO

lunedì 6 Dicembre 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Festa Finale alla presenza delle massime cariche istituzionali e sportive del CSI oggi alla Sala de Seta gentilmente concessa dall’amministrazione comunale di Palermo. Da tutta la Sicilia si sono dati appuntamento ai cantieri culturali della Zisa per la proclamazione dei campioni regionali delle discipline outdoor del Trail Running e Mountain Bike. Le maglie con il marchio del Centro Sportivo Italiano, sono state consegnate dal Presidente regionale Agnese Gagliano e dal Presidente Provinciale Maurizio Polizzi agli atleti che hanno primeggiato nelle gare che si sono disputate nel corso della stagione 2021; stagione portata a termine tra le mille difficoltà legate alla pandemia ma che nonostante ciò, ha avuto comunque un suo sviluppo con la proposta di belle prove in tutte le sue specialità.

Campionato di Trail Running, Gran Fondo in MTB e XC in Mtb si concludono quindi dopo aver avuto come palcoscenico le più belle aree demaniali e boschive della Sicilia.

Alla consegna dei premi erano presenti il Sindaco di Palermo, Prof. Leoluca Orlando e l’Assessore allo Sport Dott. Paolo Petralia Camassa che ha ricordato, l’importante impulso che il movimento ciclistico palermitano ha dato per la sensibilizzazione al problema degli incidenti stradali che vedono coinvolti i ciclisti e che ha portato all’ installazione di  una segnaletica speciale in alcune zone della città.

Alcuni numeri del campionato Trail Sicilia Challenge 2021

  • 10 tappe così distribuite;

Trail Monte Cammarata ( AG)
Eroica Nicolosi Etna (CT)
Menzel el Emir Night-Trail (Misilmeri, PA)
Trail Montagna Longa (Montelepre, PA)
Medieval Trail ( Mussomeli, CL)
Trail dei Peloritani (ME)
Monterosso Trail  (Monterosso Almo, RG)
Trail delle Cantine ( Camporeale, PA)
Vivinatura Trail (Castelbuono, PA)
Sotto il Vulcano Trail ( Francavilla, ME)

  • 450 Atleti: 275 uomini e 175 donne
  • 42 associazioni sportive partecipanti

Ad aggiudicarsi il trofeo di società sia per il campionato di Trail running che per quello della Moutainbike è stata la ASD Panormus Mtb&Trail che conferma il successo della sua anima multisciplinare e del Presidente Giuseppe Cuttaia.

Alla ASD Montelepre va il primato di società con il più alto numero di atleti iscritti partecipanti ( ben 42 ) e di cui più della metà sono donne.

Anche questo è un dato importante perchè conferma il trend tutto femminile della disciplina del trail running siciliano che vede fra le sue fila, atlete di prestigio nazionale come Giusi Casella, Valentina Tomasello e Lara La Pera, tesserate rispettivamente per ASD EtnaTrail e Marathon Misilmeri, nonché astri nascenti come Simona Nicholson.

In attesa ora del nuovo calendario CSI e TSC che è stato preannunciato come ricco di novità e sorprese, vi riportiamo classifiche complete e foto più significative dei campionati appena conclusi.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.