Condividi

Trekking sulla Dorsale dei Nebrodi, non la solita passeggiata

martedì 4 Luglio 2017

A 1790 m svetta il maestoso Acerone di Monte Soro e poi la rigogliosa faggeta di Sollazzo Verde ed il grande lago Maulazzo, il famoso tratto centrale della Dorsale dei Nebrodi. Un appuntamento domenica 9 luglio, alle 10, all’insegna della natura: non sarà “la solita” passeggiata, ma tanto, tanto di più. Un percorso ad anello, di circa 10 km, con partenza da Portella Femmina Morta, lungo la statale 289, a metà strada tra San Fratello e Cesarò.
Atmosfere magiche e colori d’incanto sono solo alcuni degli aspetti naturalistici esclusivi di questo territorio. Non si possono descrivere qui, bisogna viverli!

Difficoltà: E (Escursionismo)
Lunghezza: Km 10 ca.
Tempo percorrenza totale: h. 4/5

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.