Condividi
Il fatto

Trovato con la droga addosso e in auto: Carabinieri arrestano un pusher 40enne

domenica 23 Giugno 2024

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, a conclusione di una mirata attività info investigativa, hanno arrestato un 40enne catanese per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.    

L’uomo è stato intercettato mentre, a velocità sostenuta, stava transitando, a bordo di una Fiat Idea, in via Capinera nel quartiere Villaggio Sant’Agata. A seguito delle precedenti vicende giudiziarie, è stato quindi fermato per un controllo.

Gli investigatori, supportati anche da un altro equipaggio intervenuto, gli hanno prima chiesto di consegnare, quanto di illecito eventualmente avesse addosso.

Il 40enne, inizialmente, consapevole dell’imminente ed inevitabile perquisizione, ha così prelevato dagli slip un involucro con all’interno e 13 grammi di crack.

Gli investigatori, tuttavia, erano certi che vi fosse altro, quindi lo hanno incalzato per consegnare altro e, in effetti, su indicazione del 40enne, hanno trovato, nascosto nel vano porta oggetti della portiera lato guida, un altro involucro contenente 34 grammi di cocaina ed un bilancino elettronico di precisone perfettamente funzionante. La droga ed il bilancino sono stati sequestrati.

La perquisizione sulla sua persona e sull’autovettura, comunque eseguita dai Carabinieri, non ha dato altri riscontri.

Il 40enne, arrestato, è stato invece messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha poi convalidato l’arresto disponendo per lui l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.