Condividi

Ufo o drone? Lo strano avvistamento sul cielo di Mondello | IL VIDEO

giovedì 13 Agosto 2020

GUARDA I VIDEO IN ALTO E IN BASSO

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione ricevuta da un lettore.

“Volevo condividere con voi la mia esperienza di ieri sera ore 20.20 a Mondello provincia di Palermo. Eravamo a tavola e stavamo cenando in terrazza io, mia sorella e mio padre. Mentre mangiavo guardavo il cielo ed ecco cosa ho visto… Nel video non si vede ma l’oggetto era circondato da fari luminosissimi e una luce lampeggiante rosso fuoco. Peccato il fatto non averlo ripreso prima quando lampeggia di rosso ma anche mia sorella è riuscita a vedere il bagliore.

Nel video non sono riuscito a catturare uno spostamento improvviso dell’oggetto. Sì è letteralmente trasportato da un punto all’altro del cielo per poi tornare al punto dell’avvistamento in meno di un secondo. Vi posso assicurare che quello che avevamo davanti non era nulla di terrestre! Ho registrato il video dell’oggetto non identificato vi prego di dedicargli un po’ d’attenzione. Grazie mille”.  

Così comunicava il testimone Daniele Chiappara autore dell’avvistamento avvenuto a Mondello lo scorso 28 luglio alle ore 20:55 all’A.R.I.A. (Associazione Ricerca Italiana Aliena) fondata dall’ufologo Angelo Maggioni.

avvistamento UFO a Mondello“L’ufologo ligure contattato dal testimone ha preso in carico l’esame del filmato, conscio che lo stesso è stato inviato ad altri due centri ufologici , il primo contatto lo abbiamo avuto il 31 di luglio grazie alla segnalazione di un avvistamento avvenuto a Mondello da parte di un direttore di giornale conosciuto , successivamente il testimone fu contattato dall’ex B.re dei CC Michele Manzoni nostro collaboratore esterno per le indagini preliminari, successivamente il filmato è stato visionato dall’ufologo Antonio Bianucci e dall’ex M.llo dell’A.M.I. (Aeronautica Militare) Augusto Iannitti. Maggioni spiega che l’avvistamento è estremamente importante in quanto evoca un avvistamento di almeno dieci anni fa avvenuto a Savona e filmato da lui stesso,l’ufologo spiega: ” il comportamento dell’oggetto filmato da Daniele si può paragonare all’oggetto che ho filmato anni fa a Savona , una sfera Bianca luminosa forse grande quanto una palla da tennis , che si muoveva schizofrenica tra i tetti , anche in questo caso ci troviamo davanti ad un oggetto sferico luminoso con un comportamento bizzarro e imprevedibile sotto ogni aspetto .

La prima cosa che abbiamo potuto fare era quello di escludere aerei, palloni sonda, satelliti, volatili e droni amatoriali, quest’ultimi , seppur possono compiere manovre improvvise e dirette ( un aereo ad esempio non potrebbe cambiare direzione di colpo ma deve effettuare una virata come non potrebbe decelerare  se non in fase di atterraggio) quelli amatoriali a quella distanza sono difficilmente rintracciabili, noi ad esempio di A.R.I.A utilizziamo anche i droni per le indagini di zona e suolo , abbiamo il Parrot bebop 2 e il fantastico Mavic 2 zoom che grazie alla sua camera e allo strepitoso zoom possiamo osservare da molto vicino  zone inaccessibili e distanti, considerate che un Mavic raggiunge fino ai 7 km di distanza e arriva fino a 500 mt di altezza, ebbene seppur quest’ultimo viene impiegato anche dalle forze dell’ordine come pompieri, Polizia e Carabinieri , ad una distanza di 30 metri diventano difficili da osservare a meno che non mantengano una altezza irrisoria , ma non è questo appunto il caso.

L’oggetto osservato e filmato compie acrobazie vere e proprie tipiche degli oggetti sconosciuti come ad esempio quelli da noi pubblicati sulla Valmalenco, o come il famoso avvistamento di Seborga e come ad esempio quelli ripresi dal Pentagono! L’oggetto prima esegue una direzione poi cambia improvvisamente si abbassa per andare nella direzione opposta per poi di colpo riprendere la direzione originaria ma obliqua e poi sparisce nel nulla per poi comparire completamente dalla parte opposta della direzione che aveva intrapreso!

Movimenti repentini e schizofrenici  che escludono la presenza di un drone amatoriale , certo non possiamo completamente escludere un drone prototipo militare, la Sicilia è terra militare e sorvegliata da molte basi militari , inoltre Mondello si trova perfettamente in linea con Canneto di Caronia, famosa si per gli incendi appiccati da padre e figlio Pezzino ma anche per alcuni risvolti misteriosi e di presenze di oggetti volanti non identificati. Se prendiamo il filmato di Savona e lo confrontiamo con questo di Mondello troveremo molte analogie ed è per questo che lo consideriamo davvero straordinario , sia per il comportamento inusuale  , sia per la sua sparizione e apparizione  che avviene in uno spazio di tempo ristretto e ad una distanza in linea d’aria considerevole, Sono pilotati al loro interno? Io non credo questi oggetti spesso li ho considerati come vere sonde o droni alieni che hanno probabilmente uno scopo preciso o di ricerca o di sorveglianza, spesso sfuggono al controllo radar in quanto i radar sono tarati per i movimenti e velocità di oggetti conosciuti terrestri e dunque di ciò che conosciamo ma quando iniziano ad compiere evoluzioni e spostamenti che violano la nostra legge fisica conosciuta i radar non vedono e non segnalano nulla! La nostra conclusione è che riteniamo questo avvistamento interessante e meritevole di attenzione proprio per la sua complessa evoluzione dei fatti”.

QUI IL VIDEO del testimone palermitano:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.