Condividi
Approvazione Eaeve

Università Messina: corso di laurea in Medicina Veterinaria eccellenza europea

domenica 19 Marzo 2023

Si è conclusa la visita della Commissione EAEVE (European Association of Establishments for Veterinary Education) che ha esaminato il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria.

A differenza di quanto accaduto nel 2013 quando erano state rilevate cinque criticità maggiori, poi risolte, la Commissione ha comunicato oggi di non averne rilevato alcuna e pertanto proporrà all’ECOVE (European Committee of Veterinary Education) la piena approvazione, secondo gli standard europei, del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria dell’Università di Messina. Il risultato, che non ha eguali in Italia negli ultimi anni e che solo poche eccellenze europee hanno raggiunto, è frutto degli importanti investimenti che l’Ateneo ha fatto negli ultimi anni per il Dipartimento di Scienze Veterinarie, quali la costruzione di nuovi locali, l’efficientamento energetico, l’acquisto di nuove attrezzature di alto livello e la ristrutturazione globale delle infrastrutture per implementare le attività del Dipartimento e dell’Ospedale Veterinario.

“Ringrazio il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea e la Governance – ha sottolineato il prof. Francesco Abbate, Direttore del Dipartimento di Scienze Veterinarie – per la costante vicinanza e il supporto ed, inoltre, i docenti, il personale e gli studenti del nostro Dipartimento che hanno lavorato incessantemente per produrre un risultato che si può ritenere eccezionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.