Condividi

Vaccini: cala l’arrivo di nuove dosi di Pfizer, circa del 47%

venerdì 25 Giugno 2021
Carico vaccini covid, pfizer

Sono troppe le variabili per la campagna vaccinale in Sicilia. Al rialzamento repentino e severo delle temperature, corrisponde un calo delle forniture del vaccino più somministrato, Pfizer. Questo significa ricevere quasi il 47% in meno di dosi il che potrebbe mettere a rischio il regolare svolgimento dell’intera campagna. La Regione però tranquillizza stimando che non dovrebbero esserci contraccolpi importanti nemmeno per chi deve fare la prima dose.

Questa settimana è previsto l’arrivo di 350 mila vaccini, a giugno sono stati in tutto circa un milione e mezzo ma per il mese prossimo la Regione prevede un calo delle consegne di quasi la metà delle dosi di Pfizer.

Già domani saranno recapitate due nuove forniture di vaccini per un totale di 44.500 dosi, di cui 32.800 fiale di Moderna e 11.700 di Johnson&Johnson.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.