Condividi

Vaccini: code e assembramenti anche a Siracusa davanti l’hub

sabato 20 Marzo 2021

Assembramenti stamane all’hub vaccinale Urban Center di Siracusa, dove l’Asp ha disposto una somministrazione straordinaria della prima dose di Astrazeneca.

L’Asp ha informato che tutti i cittadini aventi diritto al vaccino Astrazeneca, persone senza patologie gravi o altre “fragilità”, oggi e domani potranno presentarsi senza prenotazione nell’Hub di via Nino Bixio nella fascia oraria 18 – 22 per ricevere la somministrazione della prima dose del vaccino. Ma la ressa si è registrata già dalle 12: c’erano persone senza prenotazione.

L’iniziativa dell’Assessorato regionale alla Salute, per accelerare la campagna di vaccinazione, è rivolta ad alcune categorie: 70-79 anni, Forze dell’Ordine, personale scolastico e universitario, Forze Armate e di Polizia e del soccorso pubblico, familiari conviventi di soggetti con determinate patologie previste dal piano vaccini nazionale corredati di autocertificazione.

La disponibilità vale anche per le persone che erano già prenotate in qualunque giornata precedente o successiva ad oggi, che potranno ricevere la somministrazione in anticipo rispetto al loro turno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.