Condividi

Covid, Hub Fiera di Palermo: padiglione 20A dedicato a “Vaccinati, mamma!”

lunedì 13 Settembre 2021

Sono un’ottantina finora le donne in gravidanza, future mamme, e in allattamento che sono andate all‘open day “Vaccinati, mamma!”, in corso alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, con il padiglione 20A a loro dedicato, per chiedere informazioni sui vaccini ed eventualmente sottoporsi alla inoculazione.

Molte mamme – dicono dall’ufficio del commissario emergenza Covid Palermo – sono venute già convinte di vaccinarsi. Altre, invece, sono arrivate con maggiori perplessità. Qualcuna è arrivata un po’ in confusione, non sapendo bene cosa fare, con l’interrogativo se vaccinarsi fosse giusto o meno. In alcuni casi non c’era stato un grande supporto alla vaccinazione da parte degli specialisti che le seguivano, oppure avevano sentito più medici che avevano dato loro pareri contrastanti. Stamattina, dopo aver avuto un ulteriore colloquio, si sono sentite più rassicurate sui benefici della vaccinazione e hanno deciso di sottoporsi alla somministrazione“.

A consigliare le donne in stato di gravidanza o in allattamento, negli uffici della Fiera, sono presenti, fino alle 19, il neonatologo Fabio Lunetta degli Ospedali riuniti ‘Villa Sofia-Cervello’, il professor Gaspare Cucinella, primario del reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale Cervello, Maria Rosa D’Anna, direttrice del dipartimento materno infantile dell’ospedale Buccheri La Ferla e Marco Sorgi, ginecologo dell’ospedale Policlinico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, i beni culturali fonte di reddito per l’Isola. Malfitana: “Sviluppare opportunità di lavoro per i nostri giovani” CLICCA PER IL VIDEO

E’ importante creare una sana sinergia tra il pubblico e il privato per mettere a frutto tutte le potenzialità dei nostri beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.