Condividi

Velodromo di Palermo: “Inaccettabile la stasi e il ritardo nella consegna” | FOTO

lunedì 5 Ottobre 2020

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

“È inaccettabile la stasi e il ritardo nella consegna“. Così scrive il leader dell’opposizione ed esponente nazionale di +Europa Fabrizio Ferrandelli riferendosi allo stato del Velodromo di Palermo. Il quale dopo anni, doveva riaprire nel giugno 2019.

 

Stamane ho fatto una visita ispettiva a sorpresa al Velodromo. Unico impianto sportivo del meridione con queste caratteristiche. Una ricchezza per il territorio – conclude. Ho chiesto al Presidente della Commissione Garanzia e Trasparenza Cesare Mattaliano di aprire una indagine per accertare responsabilità e riavviare il progetto”.

Già lo scorso mese un altro esponente del movimento, Eduardo De Filippis, aveva chiesto all’amministrazione comunale di “fare subito chiarezza sulle responsabilità dei gravi errori di procedura e progettazione che hanno nuovamente bloccato i lavori e, soprattutto, affidi tramite un bando la gestione della struttura ai privati”.

IL VELODROMO

La struttura venne costruita tra il 1989 e il 1990 ed ebbe un costo complessivo di 17 miliardi di lire. Grandi eventi si sono tenuti al suo interno tra mondiali e concerti di artisti internazionali.

Nel marzo del 2016 le tribune del Velodromo furono giudicate inagibili e pericolanti, pertanto assolutamente inadatte per ospitare qualsiasi tipo di evento e la struttura fu di nuovo chiusa, fino ai nuovi lavori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.