Condividi

Ztl a Palermo, Ferrandelli: “Orlando diserta l’Aula, irrispettoso e dittatoriale”

mercoledì 12 Agosto 2020
orlando ferrandelli

“Oggi in Aula avremmo dovuto affrontare il tema complesso della mobilità e del rispetto della nostra mozione per lo stop a Ztl e zone blu alla presenza del Sindaco e della giunta. Con una nota di poche ore prima il Sindaco ha disertato l’incontro rendendosi disponibile soltanto dopo ferragosto. Un comportamento davvero irrispettoso, irriverente, menefreghista e dittatoriale. Sopratutto perché la modalità di riunione da remoto rendono compatibile la connessione è la presenza da qualsiasi posto, anche da quello di vacanza”. 

Lo ha detto il leader dell’opposizione in Consiglio Comunale, Fabrizio Ferrandelli.

“Riteniamo grave la disapplicazione della volontà del consiglio comunale. – aggiunge l’esponente nazionale di +Europa – Molti cittadini sono convinti che il voto della mia mozione abbia determinato il ritiro delle ordinanze Ztl e zone blu che il Sindaco, invece, ad oggi disattende, creando così confusione. Centinaia, infatti, sono state le multe elevate in queste ore a cittadini incolpevoli di questo scontro istituzionale in corso. Il caos regna sovrano a Palermo e la disaffezione è crescente.

 Immaginare altri 2 anni di questa gestione appare difficile e sebbene ogni amministrazione si il frutto della volontà popolare che la esprime, chiamando a corresponsabilità molti elettori oggi delusi e pentiti, credo che lo sforzo dei prossimi mesi debba essere concentrato nel tentativo della conclusione anticipata di questo mandato per ritornare presto al voto”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Ztl centrale e notturna: fioccano le multe a Palermo

Ztl a Palermo, il comune non molla. Ecco gli orari e le modalità di accesso

Ztl notturna a Palermo: oltre mille multe nel giro di una notte

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.