“Oggi in Aula avremmo dovuto affrontare il tema complesso della mobilità e del rispetto della nostra mozione per lo stop a Ztl e zone blu alla presenza del Sindaco e della giunta. Con una nota di poche ore prima il Sindaco ha disertato l’incontro rendendosi disponibile soltanto dopo ferragosto. Un comportamento davvero irrispettoso, irriverente, menefreghista e dittatoriale. Sopratutto perché la modalità di riunione da remoto rendono compatibile la connessione è la presenza da qualsiasi posto, anche da quello di vacanza”.
Lo ha detto il leader dell’opposizione in Consiglio Comunale, Fabrizio Ferrandelli.
“Riteniamo grave la disapplicazione della volontà del consiglio comunale. – aggiunge l’esponente nazionale di +Europa – Molti cittadini sono convinti che il voto della mia mozione abbia determinato il ritiro delle ordinanze Ztl e zone blu che il Sindaco, invece, ad oggi disattende, creando così confusione. Centinaia, infatti, sono state le multe elevate in queste ore a cittadini incolpevoli di questo scontro istituzionale in corso. Il caos regna sovrano a Palermo e la disaffezione è crescente.
Immaginare altri 2 anni di questa gestione appare difficile e sebbene ogni amministrazione si il frutto della volontà popolare che la esprime, chiamando a corresponsabilità molti elettori oggi delusi e pentiti, credo che lo sforzo dei prossimi mesi debba essere concentrato nel tentativo della conclusione anticipata di questo mandato per ritornare presto al voto”.
LEGGI ANCHE:
Ztl a Palermo, il comune non molla. Ecco gli orari e le modalità di accesso
Ztl notturna a Palermo: oltre mille multe nel giro di una notte