Condividi
La nomina

Fratelli d’Italia, Salvatore Coletta è il nuovo coordinatore provinciale di Siracusa

giovedì 25 Aprile 2024
Pochi giorni dopo le dimissioni del presidente provinciale Giuseppe Napoli, che ha lasciato il ruolo assegnatogli dall’ultimo congresso “per esigenze familiari e impegni professionali“, arriva da Roma la nomina del commissario provinciale nella persona di Salvatore Coletta, dirigente provinciale del partito, dirigente sindacale della polizia di Stato e presidente del Consiglio comunale di Avola.
Luca Cannata
La nomina, a firma del presidente nazionale, Giorgia Meloni, è stata formalizzata nella tarda serata di ieri. Soddisfazione viene espressa dai parlamentari di Fratelli d’Italia Luca Cannata e Carlo Auteri per la rapida e condivisa soluzione: “Andiamo avanti nel segno del fare, del merito e dei nostri valori – dicono i due deputati -. Salvo farà bene e sarà all’altezza dell’incarico, essendo già stato in questi anni responsabile elettorale del partito per la provincia. Una nomina arrivata in tempi rapidi in attesa di un successivo congresso“.
Già al lavoro in vista delle imminenti elezioni europee, senza dimenticare le contestuali elezioni amministrative a Pachino, il neo commissario provinciale Salvatore Coletta:Ringrazio  il presidente e leader Giorgia Meloni per la fiducia accordatami e i responsabili della segreteria politica Arianna Meloni e dell’organizzazione nazionale Giovanni Donzelli per il loro sostegno. Lavorerò in sinergia e ringrazio sin d’ora anche  il nostro capogruppo alla Camera Manlio Messina, il nostro commissario regionale della sicilia Orientale Pogliese e tutti i nostri parlamentari nazionali e regionali a partire da Luca Cannata e Carlo Auteri. Farò del mio meglio per organizzare il partito sin da subito in considerazione delle imminenti elezioni europee. 
Questo incarico mi consente di esercitare con ancora maggiore dedizione il mio impegno politico che già sin dal 2001 mi ha visto essere partecipe  a Palermo del circolo di alleanza nazionale con il commissario regionale Giampiero Cannella“.
Salvo coletta è delegato  provinciale del sindacato di polizia CoispCoordinamento per l’indipendenza Sindacale delle forze di Polizia“. Dal 1999 ad oggi in Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Noto. Dal 2001 al 2004 membro del del circolo di alleanza nazionale di Palermo. Nel 2017 eletto consigliere comunale lista civica Avola la nostra terra (lista federata a FdI). Nel 2022 eletto nuovamente consigliere comunale lista civica Avola la nostra terra (lista federata a FdI) ed eletto alla presidenza del Consiglio comunale. Nel 2023 eletto come componente nel congresso provinciale di Fratelli d’Italia con il maggior numero dei voti. Già tesserato di Alleanza Nazionale prima e adesso di Fratelli d’Italia.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.