Condividi

Sul tram oggi e domani si paga solo la prima corsa

sabato 31 Dicembre 2016

Le quatto linee del tram di Palermo si potranno prendere nei prossimi due giorni obliterando un unico biglietto. Chi acquisterà e oblitererà il ticket oggi, infatti, potrà viaggiare delle linee del tram fino alla conclusione del 1° gennaio del 2017, allo scoccare della mezzanotte. “Questo è – ha detto il sindaco Orlando – un piccolo regalo dell’amministrazione comunale a tutti i palermitani e ai turisti perché sia di augurio affinché nel prossimo anno si rafforzi la cultura del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile, con al centro l’Amat e i suoi servizi“.

In occasione del primo anniversario delle attività del tram, gli utenti usufruiscono del servizio per l’intera giornata con un solo ticket acquistato. “Nel corso di questo primo anno – ha detto Leoluca Orlandoabbiamo vissuto concretamente il superamento dell’emarginazione di zone importanti separate e segregate dall’assenza di collegamento. Adesso andiamo avanti con le nuove linee di tram, per collegare la città a Mondello e Sferracavallo passando per lo Zen e concretizzando il trasporto ferrato e di superficie”. Pedonalizzazioni, car, bike e taxi sharing che fanno una Palermo diversa e migliore e, soprattutto, Europea.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.