Condividi

“Il guanto bianco di Cagliostro”, venerdì pomeriggio il testo di Lucia Vincenti al Savio

mercoledì 26 Aprile 2017
vill'arte

Venerdì 28 aprile, nell’ambito del “Villaggio Letterario”, alle 18, al Teatro Savio, in via Evangestista Di Blasi 102, a Palermo, si potrà vivere un pomeriggio in cui la storia, la fantasia, l’esoterismo e la magia sì intrecceranno, dando origine a intense emozioni. Prendendo spunto dall’ultimo lavoro di Lucia Vincenti, sarà messo in scena “Il Guanto bianco di Cagliostro”, con un cast d’eccellenza di attori siciliani che interpreteranno il testo con le loro letture: Paride Benassai, Stefania Blandemburgo, Maurizio Bologna, Giuseppe Moschella, Emanuela Mulè, Enzo Rinella e la stessa autrice Lucia Vincenti, con la regia di Paride Benassai, interpreteranno alcuni brani tratti del libro, alternati a momenti teatrali e musicali interpretati dal soprano Federica Maggì e dal pianista Giuseppe Muratore. Sarà, inoltre, proiettato il video “Madame Papier” del videomaker Salvo Agria, recentemente vincitore del Premio Unesco “percorso Arabo Nornanno”.

Protagonisti del volume  sono il conte Alessandro Cagliostro, sua moglie Lorenza Feliciani e la bella Lisa, la viaggiatrice del tempo, catapultata in una dimensione parallela. Tramite il suo maestro e le altre presenze fuori dal tempo, Lisa diverrà protagonista delle vicende negli spazi temporali cui prima era solo spettatrice e diverrà una Visitatrice, la Viaggiatrice del tempo. Pronta a svelare il segreto di Cagliostro, legato a un guanto bianco e a una pergamena.

Mistero, intrighi, suspense e colpi di scena, in una storia che ripercorre con stile avvincente, uno dei periodi più intriganti dei nostri tempi.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Al termine della serata sarà offerto un aperitivo realizzato da “Agita ed Eccita Loung Bar”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.