Sono usciti i nomi di quanti hanno dato la loro disponibilità a candidarsi alla presidenza della Regione siciliana per la seconda fase delle Regionarie del Movimento 5 Stelle.
Domenica 9 luglio dalle 10 alle 19 si terrà la votazione per il candidato presidente del MoVimento 5 Stelle alle elezioni regionali siciliane del 5 novembre. I risultati saranno comunicati lo stesso giorno, all’evento che si terrà al Castello a mare a Palermo dove saranno presenti Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Luigi Di Maio e tanti parlamentari nazionali.
I candidati sono Giancarlo Cancelleri, Francesco Cappello, Angela Foti, Alì Listi Maman, Josè Marano, Giuseppe Scarcella, Sergio Tancredi, Giampiero Trizzino e Stefano Zito.
I deputati uscenti che hanno dato la propria disponibilità a essere inseriti nella lista dei papabili candidati a governatore sono Cancelleri, Cappello, Foti, Tancredi, Trizzino e Zito.
Il favorito è ovviamente Giancarlo Cancelleri.
E non mancano le curiosità e le sorprese: infatti, a candidarsi come governatore c’è anche Alì Listi Maman (nella foto), l’avvocato originario del Niger, che aveva fatto parlare di sé in primavera, perché aveva abbandonato polemicamente la lista pentastellata alle comunali di Palermo.