Antonino La Gumina è stato tra i protagonisti con la B Italia. L’attaccante rosanero, infatti, ha realizzato i due gol per la formazione di Piscedda nel pareggio per 2-2 della gara amichevole giocata contro la FNL Russia.
La Gumina è andato a segno al 45′ del primo tempo con uno splendido colpo di tacco sul cross di Di Mariano dalla destra ed al 6′ della ripresa sfruttando un errore in disimpegno dell’estremo difensore Melikhov.
Nel finale, il portiere della formazione russa ha negato al numero 20 del Palermo la gioia della tripletta personale.
In campo da titolare anche l’altro rosanero convocato, Luca Fiordilino, sostituito al 25′ del secondo tempo.
Questi due gol sono per noi la conferma che se avessimo da sempre giocato con il 3-4-3 con in attacco Coronado , Nestorovski e La Gumina ma non come è stato fatto facendoli tornare indietro, giocare lontano dalla porta, facendoli sfiancare a fare i difensori e lontani dalla porta, invece di essere serviti o farsi loro stessi assist in area , oggi questo Palermo schierato a trazione anteriore sarebbe primo con almeno 14 punti in più in classifica e La Gumina sarebbe già arrivato in doppia cifra … e ne parliamo con cognizione di causa visto che in ritiro , amichevoli precampionato comprese , giocavamo così ed eravamo devastanti.