Paolo Amenta è il nuovo sindaco di Canicattini Bagni. Si tratta di un ritorno per l’esponente del Pd che era stato già sindaco di Canicattini Bagni dal 2007 al 2017. Amenta conquista la fascia tricolore che sino a questo momento era di Marilena Miceli, primo cittadino uscente che sarà in Giunta con lui ed era già stata indicata come assessore designato.
Il nuovo sindaco, leader della compagini “Canicattini futura”, ha avuto la meglio su Danilo Calabrò, distanziandolo di circa un centinaio di preferenze. Amenta ha mantenuto un largo vantaggio sin dall’avvio dello spoglio elettorale ed in serata è esplosa poi la festa. Calabrò si era candidato anche nel 2017 e perse allora per 30 preferenze, mentre stavolta il margine di distacco dal vincitore è stato decisamente più ampio.
Paolo Amenta, 61 anni, ha ricoperto sino a questo momento il ruolo di presidente del Consiglio comunale di Canicattini Bagni. E’ vicepresidente regionale di Anci Sicilia, nonché amministratore delegato dell’Agenzia di Sviluppo degli Iblei e Presidente provinciale del PD.