Condividi

Canicattini Bagni, Paolo Amenta è il nuovo sindaco

martedì 14 Giugno 2022

Paolo Amenta è il nuovo sindaco di Canicattini Bagni. Si tratta di un ritorno per l’esponente del Pd che era stato già sindaco di Canicattini Bagni dal 2007 al 2017. Amenta conquista la fascia tricolore che sino a questo momento era di Marilena Miceli, primo cittadino uscente che sarà in Giunta con lui ed era già stata indicata come assessore designato.

Il nuovo sindaco, leader della compagini “Canicattini futura”, ha avuto la meglio su Danilo Calabrò, distanziandolo di circa un centinaio di preferenze. Amenta ha mantenuto un largo vantaggio sin dall’avvio dello spoglio elettorale ed in serata è esplosa poi la festa. Calabrò si era candidato anche nel 2017 e perse allora per 30 preferenze, mentre stavolta il margine di distacco dal vincitore è stato decisamente più ampio.

Paolo Amenta, 61 anni, ha ricoperto sino a questo momento il ruolo di presidente del Consiglio comunale di Canicattini Bagni. E’ vicepresidente regionale di Anci Sicilia, nonché amministratore delegato dell’Agenzia di Sviluppo degli Iblei e Presidente provinciale del PD.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.