Condividi
La minaccia di gesti estremi

Palermo, protesta Ex Pip contro mancata stabilizzazione

giovedì 1 Giugno 2023

palazzo dei normanniProtesta questa mattina all’assessorato al Bilancio della Regione Siciliana, in via Notarbartolo, a Palermo. Sono entrati negli uffici e sono arrivati ai balconi della sede. Alcuni si sono messi a cavalcioni delle ringhiere e minacciano di lanciarsi nel vuoto. Sono gli ultimi precari che non sono stati stabilizzati. La norma per la loro assunzione è stata impugnata dal governo. Nella zona ci sono le Volanti di polizia. Precari da 23 anni, avrebbero dovuto avere un incontro per definire il percorso di stabilizzazione, ma non gli è stato comunicato l’orario.

Alcuni di loro hanno fatto irruzione e hanno minacciato di buttarsi di sotto. Dopo la protesta è arrivata la convocazione delle parti fissata per le 17. Sono 2.500 i lavoratori rimasti nel bacino ex Pip. Per loro il percorso stabilito dall’articolo 25 della legge 16 del 3 agosto prevede il passaggio dei lavoratori del bacino, chiuso e a esaurimento, nelle altre società partecipate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.