Condividi
Intervenuta la polizia

Catania, armato di coltello tenta di derubare un anziano: arrestato

martedì 19 Dicembre 2023

Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Catania dalla Polizia di Stato per tentata rapina aggravata dopo che, armato di coltello, ha tentato di togliere lo zaino ad un 70enne in via Cavaliere.

La vittima era stata minacciata e schiaffeggiata e il malvivente era fuggito perché sono intervenuti alcuni passanti in difesa della vittima. Rintracciato dagli agenti in un’abitazione situata a pochi passi dal luogo dell’aggressione, il 40enne, originario di Paterno ma residente a Catania e pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, inizialmente ha negato quanto accaduto ma poi ha detto di aver agito ritenendo che il 70enne fosse l’autore di un furto di cui era stato vittima qualche tempo fa e che le sue intenzioni erano quelle di verificare se nello zaino vi fosse quanto gli era stato sottratto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.