Condividi

Droga: in un mese 112 indagati a Palermo, la metà percepiva il Reddito di Cittadinanza

lunedì 6 Dicembre 2021

Nell’ultimo mese sono state eseguite 112 misure cautelari a Palermo nei confronti di indagati nello spaccio di stupefacenti, oltre la metà dei quali percepivano il reddito di cittadinanza.

Questo il bilancio delle ultime operazioni antidroga nei diversi rioni del capoluogo: il 2 novembre allo Sperone 58 misure, il 23 novembre alla Vucciria 11 misure; il 30 novembre a Passo di Rigano 12 misure. Questa mattina 31 tra Partanna Mondello, Borgo Nuovo e San Giovanni Apostolo (ex Cep). Di questi, 62 sono stati arrestati, 32 denunciati.

Sono state inoltre sequestrate 15 chilogrammi di droga e 500 dosi. Sequestrati anche 8 mila euro. Segnalati 107 clienti alla Prefettura. Il giro d’affari è di 3 milioni di euro. Sui 112 destinatari di misure cautelari, 60 percepivano il reddito di cittadinanza con un esborso per lo Stato di circa mezzo milione di euro annui.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.