“Patto con la Dc? L’accordo con Cuffaro non c’è mai stato. Le nostre liste erano già definite da tempo. So che Cuffaro parla con tanti partiti ma un accordo non c’è mai stato“. Così il commissario della Lega in Sicilia Claudio Durigon, a Palermo per presentare la lista del Carroccio in Sicilia per le prossime elezioni europee, sull’indiscrezione su un possibile avvicinamento della Dc di Cuffaro alla Lega.
“La lista della Lega in Sicilia è forte – prosegue – e credo che supereremo il risultato delle famose politiche. Il post Salvini non esiste proprio. Non scherziamo. Matteo è la definizione di quello che è il progetto Lega. Puntiamo anche noi al 10% in questa partita. Vediamo come ravvivare il partito ma Salvini non si tocca, è il nostro segretario. Io nasco politicamente nel 2017 con un progetto, con un sogno e quel sogno si chiamava, e si chiama ancora oggi, Matteo Salvini“.
“Se mi chiedete se in questo momento c’è qualcosa di strano nel rapporto magistratura-politica, posso dire che è la prima volta che vedo una forza così importante di azioni a pochi mesi dalle elezioni. E’ un momento particolare che dobbiamo sicuramente vagliare. Io sono garantista per natura – aggiunge – in Italia abbiamo visto cose, da Bari a Torino, e non ho ecceduto in dichiarazioni“.