Condividi
La delegazione

Palermo, visita a Bruxelles della delegazione del Centro Padre Nostro di Brancaccio

venerdì 6 Dicembre 2024

Una delegazione di ragazzi del Centro Padre Nostro del quartiere Brancaccio di Palermo, accompagnati dal presidente Maurizio Artale e dal consigliere comunale di Forza Italia Gianluca Inzerillo, ha visitato, il Parlamento Europeo a Bruxelles.

Durante la visita, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino il funzionamento delle istituzioni europee e di confrontarsi con rappresentanti politici su temi di grande rilevanza sociale.

Il presidente Maurizio Artale e il consigliere comunale Gianluca Inzerillo hanno espresso il loro sincero ringraziamento all’eurodeputato del PPE Marco Falcone per aver reso possibile questa esperienza formativa. “Grazie a questa opportunità, i nostri ragazzi hanno potuto ampliare le loro conoscenze e rafforzare il loro impegno quotidiano sul territorio per poter aiutare le persone più fragili”. Arrivati a Palermo,condivideranno con gli altri volontari del Centro,la loro esperienza; l’Onorevole Falcone ha accolto positivamente la richiesta di Artale, di fare esporre in una sala del Parlamento Europeo,la mostra sulla vita del Beato Puglisi e sul Centro di Accoglienza Padre Nostro da lui fondato. Questa la dichiarazione di Maurizio Artale.
La visita rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto dal Centro Padre Nostro, che ogni giorno si dedica con passione e dedizione a sostenere le persone più vulnerabili della comunità, dichiara il consigliere Gianluca Inzerillo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.