Condividi

Catania, ruba borsa all’aeroporto: denunciato un giovane

martedì 27 Aprile 2021
Aeroporto Catania
Fontanarossa

 

Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria dell’Ufficio di Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Catania, in seguito ad accurata attività di indagine, ha denunciato in stato di libertà un giovane di 23 anni, resosi responsabile del furto.

L’uomo ha rubato una borsa all’interno del terminal denominato T3 adibito al momento a zona sterile per l’effettuazione dei Test Anti Covid sui passeggeri in arrivo.

Dopo aver ricevuto la denuncia di patito furto, gli agenti della squadra di P.G., attraverso approfondite indagini tecniche effettuate con l’aiuto dei sistemi di videosorveglianza presenti, sono riusciti a individuare l’autore del reato: un soggetto, in arrivo da Bergamo, che, durante l’attesa per l’esito del tampone aveva sottratto furtivamente la tracolla di proprietà di altro passeggero, anch’esso in attesa del controllo. Gli investigatori, quindi, attraverso controlli incrociati con particolari sistemi in loro dotazione, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo responsabile del reato di furto aggravato.

Gli investigatori venuti successivamente, a conoscenza che lo stesso sarebbe ripartito pochi giorni dopo dallo scalo aereo di Catania, riuscivano a rintracciarlo in procinto di partire diretto a Bergamo, ancora in possesso di parte della refurtiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.