A partire da gennaio la manutenzione delle strade di Palermo verrà affidata ai privati, questo quanto stabilito dalla Giunta del sindaco di Palermo.
“Questa decisione certifica due cose – afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc- il completo fallimento dell’amministrazione Orlando nel settore, ma soprattutto il clamoroso voltafaccia su uno dei mantra del sindaco, quello di fare rimanere pubblica la gestione di qualunque servizio, compresa la manutenzione delle strade”.
“Mentre la città continua a sprofondare tra le montagne dei rifiuti, mentre la discarica di Bellolampo è chiusa da giorni e non riaprirà, se tutto va bene, non prima della prossima primavera, mentre la Rap è ormai sull’orlo del fallimento e costretta a chiedere 11 milioni di euro al Comune per affrontare l’emergenza del trasporto in altre discariche, come se non bastasse Orlando è pure alle prese con i conti del Comune che stanno andando a carte quarant’otto” aggiunge la Figuccia.
“Insomma, il quadro è diventato ormai desolante, sinonimo del totale sfacelo di un’Amministrazione ridotta a tirare a campare. Ma c’è di più: mentre vengono sospese le procedure di stabilizzazioni di circa 600 dipendenti precari comunali, che fine faranno gli operai della Rap che finora hanno gestito la manutenzione delle strade? Chi garantirà il loro futuro?” conclude Sabrina Figuccia.
LEGGI ANCHE:
Comune di Palermo: bilancio consuntivo in deficit. Orlando annuncia ricorso contro il Governo