Il presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Miccichè sarebbe orientato a effettuare il “rimpasto” delle commissioni parlamentari. A chiederlo è stato il capogruppo del M5s, Nuccio Di Paola, intervenendo questo pomeriggio all’Ars, durante la seduta presieduta dal vicario Roberto Di Mauro, lamentando la scarsa produttività delle commissioni.
Una mossa che per la fronda di Forza Italia che contesta la leadership di Miccichè sarebbe la risposta del capo al malessere interno al partito. Tre le commissioni di peso a guida ‘azzurra’: Riccardo Savona al Bilancio, Stefano Pellegrino agli Affari istituzionali e Margherita La Rocca Ruvolo alla Sanità.
E’ in corso, infatti, fuori da Palazzo dei Normanni, una riunione della fronda di deputati e dirigenti del partito, che contesta la leadership di Gianfranco Miccichè che è di ritorno a Palermo dopo l’incontro ad Arcore con Silvio Berlusconi. “E’ un incontro tra amici, stiamo discutendo in modo sereno“, dice un esponente di spicco del partito. Tra gli obiettivi ci sarebbe quello di ‘sfiduciare’ il capogruppo all’Ars, Tommaso Calderone.